Trasmissione beate lesbiche DICEMBRE 2013



TRAsMIssIONEdel 20 - 12 -2013


ATTUALITA’REGISTRO DELLE UNIONI CONIGLIE proposta ironica di Radio Due. Registro di unioni civili non riconosciute dalla legge. Sito che raccoglie coppie di ogni tipo, gay etero e umani con i loro animali!
- Il COMUNE DI TORINO lancia la campagna “OMOFOBIA NO GRAZIE”. Si rivolge a operatori turistici e alberghi affinchè espongano adesivi che dimostrino accoglienza verso il turismo omosessuale.       


- INDIA. La Corte Costituzionale ha di nuovo considerato reato l’omosessualità. La notizia buona è la reazione nel paese, infatti è stata creata immediatamente la campagna “gay for a day” promossa anche da coppie etero contro la decisione della corte.
- Ricordiamo un importante anniversario: 17 dicembre del 1973, esattamente 40 anni fa, l'autorevole American Psychiatric Association cancello' l'omosessualita' dalla sua lista delle malattie psichiatriche.
- THE ADVOCATE: anche per l’importante rivista omosessuale americana Papa Francesco è uomo dell’anno!
Interviste:
- Matteo Bianchi, scrittore e autore di “Tu Cher dalle stelle” favola sui giochi non sessisti. Edizioni Play Ground
- Michele Giarratano dell’associazione Frame: nasce la campagna “bye bye bulli”. Campagna nelle scuole che lancia un messaggio di speranza contro bullismo e omofobia e da oggi è diventata un libro!
CULTURA: il blog “un altro genere di comunicazione” ha lanciato “la discriminazione non è un gioco”  campagna contro i giochi sessisti. I giochi discriminanti sono giochi che si presentano esclusivamente da femmina o da maschio.
Libri consigliati:
- Scuola editrice Play Ground: “Gio e basta” – “Carlos e Sal”
- Scuola editrice Dal dito alla luna – “MA PERO’” di Moira Ferrari
Mixer: FRANCESCA
Speaker: PIERA, PATRIZIA, MARGHERITA

CANZONI: GARBAGE con Androgeny – BACCARA con Yes sir I can boogie – FIORELLA MANNOIA con I cieli d’Irlanda – CRANBERRIES con Animal Istinct

                                               ASCOLTA LA TRASMISSIONE