Il PV sostiene il Manifesto

Perché dedicare una delle nostre serate al manifesto?

Sarebbe riduttivo dire “perché ha sempre sostenuto le nostre lotte, dato voce alle nostre istanze, pubblicizzato le nostre iniziative”.

E’ anche questo ma è innanzitutto la capacità di mantenere uno sguardo diverso sul mondo nella sua complessità.
E’ quell’insieme di politica agita, pensata, condivisa, attraverso pratiche che sono anche nostre.

Mai come in questo momento in cui il PIL e lo Spread sembrano costituire l’unico orizzonte in cui muoversi sentiamo il bisogno di un’informazione libera, di una conoscenza partecipata che ridia un senso all’agire collettivo e al desiderio di cambiare il mondo.

Abbiamo sperimentato nelle nostre vite, nel nostro percorso di donne e di lesbiche che a volte basta cambiare la prospettiva da cui si guarda al mondo per cambiarlo davvero.
Da circa un mese il manifesto è commissariato come conseguenza dei tagli all’editoria per questo è necessario l’impegno da parte di tutte e tutti per aumentare gli abbonamenti e le copie vendute.

Alla fine della nostra serata al Pianeta Viola in cui le più grandi hanno spiegato alle più giovani la storia particolare di questo giornale, fatto da un collettivo senza padroni e padrini, abbiamo deciso di sottoscrivere un abbonamento per una scuola bresciana.

A breve ci piacerebbe organizzare una cena di sottoscrizione aperta a tutte e a tutti.

Seguiteci, insieme potremo fare molta strada